Coronavirus Roma, allo Spallanzani ricoverati 93 pazienti positivi

Lazio
©Getty

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 93 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. Dieci pazienti necessitano di terapia intensiva

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 93 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. Dieci pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 695. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. 

Nel Lazio "su 10 mila tamponi oggi si registrano 197 casi, di questi 118 sono a Roma, e un decesso", fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

18:38 - In tre giorni raddoppiati positivi a Fiumicino: sono 22

Nuovo aumento dei positivi al Covid 19 tra i residenti del comune di Fiumicino, saliti a 22, due più di ieri. In tre giorni, secondo gli ultimi due rilevamenti, i contagiati sono raddoppiati, passando da 11 a 22. "La Asl RM3 ha mandato un nuovo aggiornamento sul numero delle persone che hanno contratto il coronavius e vivono a Fiumicino - dichiara il sindaco Esterino Montino - Purtroppo registriamo un nuovo aumento. Sono infatti 22 le persone positive e altrettante quelle in sorveglianza attiva. Non è una buona notizia, evidentemente, e ci richiama ancora una volta tutte e tutti alla massima attenzione”, conclude Montino.

17:20 - Nel Lazio 197 nuovi casi, 108 sono a Roma

"Su 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 197 casi, di questi 118 sono a Roma, e un decesso. Mantenere alta l'attenzione ed è necessario rispettare le misure di prevenzione". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "A Formia obbligo di mascherina all'aperto per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato" aggiunge. 

15:19 - Unità Crisi: chiusura Collegio decisa da istituto De Merode

"In merito alla situazione del Collegio San Giuseppe - Istituto De Merode la ASL Roma 1 ha comunicato che le persone identificate come contatti di caso COVID confermato sono circoscritte alla classe del ragazzo e ai rapporti più stretti. Nessuna indicazione è stata data di chiusura dell'intero istituto. Il provvedimento di chiusura fino al 1 ottobre è stato preso in modo autonomo dal San Giuseppe-De Merode". Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

14:47 - A Fiumicino su bus scuola capacità ad 80%

Per garantire il distanziamento sociale tra i passeggeri, i mezzi viaggeranno con una portata non superiore all'80%; nei punti di raccolta dei bambini durante la salita sul mezzo e la misurazione della temperatura, dovrà esserci un genitore, o un tutore; nel caso in cui un bambino fosse lasciato solo si procederà alla denuncia per abbandono di minori ed interruzione di pubblico di servizio, perché il mezzo non potrà muoversi fino all'arrivo del genitore, sia all'andata sia al ritorno. Sono alcune delle misure definite a Fiumicino in una riunione tra i responsabili della ditta Fratarcangeli, i dirigenti e i tecnici del Comune per definire i dettagli del trasporto scolastico che partirà il prossimo 24 settembre

13:52 - A Formia obbligo mascherina in luoghi pubblici

"Il Comune di Formia ha emesso una ordinanza che prevede l'obbligo di indossare la mascherina protettiva quando si esce dalla propria abitazione e ci si trova in un luogo pubblico". Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio."Ad oggi per il cluster del mercato ittico di Formia si registrano 23 casi positivi - prosegue l'Unità di Crisi -. Dal pomeriggio di oggi verranno messe a disposizione 5 postazioni per un drive-in straordinario in modo tale da effettuare lo screening a tutti i contatti. Il drive-in straordinario partirà alle ore 14 presso l'area del mercato messa a disposizione grazie alla collaborazione dell'Amministrazione comunale. La realizzazione del drive-in è stata possibile grazie alla sinergia tra la Asl di Latina e le Unità mobili USCA-R. Il coordinatore dell'Unità di Crisi regionale, Alessio D'Amato è in costante contatto con la Asl di Latina e il presidente della Commissione Salute".

13:46 – Allo Spallanzani 93 ricoverati e finora 695 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 93 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. Dieci pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 695. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

13:22 - Studente positivo, chiuso liceo privato a Roma

Chiuso fino al 1 ottobre il liceo dell'istituto De Merode, a piazza di Spagna, dopo un caso di Covid tra gli studenti. La notizia è stata pubblicata oggi da alcuni quotidiani. Secondo quanto si è appreso, la Asl Roma 1 aveva dato indicazione di mettere in isolamento la classe e i docenti entrati in contatto con lo studente positivo, ma il preside dell'istituto privato, frequentato anche da alcuni appartenenti a famiglie 'vip', ha deciso di chiudere i licei fino all'1 ottobre "per dare la massima garanzia di sicurezza". In queste due settimane si farà ricorso alla didattica a distanza.

8:22 - Nel Lazio 193 casi, 108 sono a Roma

"Su quasi 11mila tamponi ieri nel Lazio si sono registrati 193 casi di questi 108 sono a Roma e zero i decessi". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Nella valutazione del Ministero il valore RT è a 0.54" aggiunge l'assessore.

Roma: I più letti