Un 40enne e un 51enne sono scappati a bordo di uno scooter, passando più volte contromano per le vie del centro e saltando diversi semafori rossi. Sono stati ammanettati dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
Sono fuggiti all'alt dei carabinieri a bordo di uno scooter, passando più volte contromano per le vie del centro e saltando diversi semafori rossi. È accaduto nella serata di ieri a Roma. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due persone, un 40enne di Napoli e un 51enne romano, entrambi con precedenti.
L’inseguimento e l’arresto
I due sono stati notati a bordo di uno scooter in piazza di Santa Maria Maggiore. I carabinieri hanno intimato l'alt ma loro sono fuggiti effettuando una serie di manovre pericolose e hanno anche tentato di fermare la pattuglia impattando nella parte laterale e danneggiando anche un'auto in sosta. Infine a Lungotevere Ripa hanno abbandonato lo scooter per fuggire a piedi. Alla fine sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Dagli accertamenti è emerso che lo scooter era intestato a una terza persona e senza assicurazione.