Lo ha reso noto Mauro Palma ridimensionando la polemica sui boss scarcerati per ragioni di salute legate all'emergenza Covid e non più rientrati in cella
"Di persona detenuta al 41 bis attualmente ancora ai domiciliari ce n'e' una sola, pendente il ricorso davanti alla Corte Costituzionale", ha affermato il Garante nazionale delle persone private della libertà personale, Mauro Palma, ridimensionando la polemica sui boss scarcerati per ragioni di salute legate all'emergenza Covid e non più rientrati in cella. (DIRETTA - GLI AGGIORNAMENTI A ROMA)
Nelle carceri 11 detenuti positivi
Il carcere ha sostanzialmente retto all'emergenza coronavirus, attualmente sono 11 i detenuti positivi mentre gli operatori sono sette, ha sottolineato Palma. Dall'inizio dell'emergenza "sono state 290 le persone che complessivamente sono risultate positive, 34 hanno avuto una gestione ospedaliera, il rimanente carceraria. Ci sono stati 4 morti", ma si trattava, ha spiegato Palma, di persone con patologie precedenti, formalmente detenute, ma da tempo in ospedale.