I pompieri hanno fatto evacuare una palazzina di tre piani in via Antonio Banfi, in zona Massimina. La voragine, larga tre metri per due e profonda cinque metri, si è aperta nel giardino di pertinenza di un appartamento
Intervento, questa mattina, dei vigili del fuoco per una voragine, larga tre metri per due e profonda cinque metri, che si è aperta nel giardino di un’abitazione in via Antonio Banfi, in zona Massimina, a Roma. I pompieri hanno eseguito una verifica statica, dopodiché hanno fatto evacuare per sicurezza tutti e tre i piani della palazzina, dove risiedono quattro famiglie, affidate al personale della polizia locale del XII gruppo Monteverde per l'eventuale ricerca di un alloggio provvisorio, che non si è reso necessario in quanto tutti hanno trovato delle sistemazioni alternative.
Secondo sopralluogo in serata
In serata i vigili del fuoco hanno effettuato un nuovo sopralluogo nella palazzina di via Banfi, constatando -a quanto riferito - un peggioramento rispetto al primo intervento. "Si presume che il fenomeno sia concomitante con le recenti e abbondanti piogge”, hanno spiegato i pompieri, che hanno 'allargato' la zona di interdizione al traffico veicolare e pedonale.
Data ultima modifica