Il rogo è divampato a ridosso di via del Pescaccio, all'altezza del chilometro 65, e ha causato una nube di fumo. Fiamme anche sulla diramazione Roma Nord
È stato riaperto il tratto del Grande Raccordo Anulare, non distante dallo svincolo con la via Aurelia, momentaneamente chiuso nel pomeriggio per via di un maxi incendio di sterpaglie, divampato a ridosso di via del Pescaccio, all'altezza del chilometro 65, provocando una nube di fumo che si è sollevata sulla zona e invaso la sede stradale. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco con l'ausilio di un elicottero, il VF Drago 125, e la polizia locale. A scopo precauzionale sono anche state evacuate alcune abitazioni.
In corrispondenza dello svincolo di Casal Lumbroso, è stata riaperta parzialmente la carreggiata esterna e al momento si transita sulla corsia di sorpasso. Anas informa che la regolare circolazione sarà ripristinata non appena l'incendio sarà domato.
La protezione civile del Lazio ha comunicato che nella giornata odierna in regione si sono verificati circa sessanta incendi, di cui 45 ancora attivi, alimentati dal caldo e dal forte vento.
In azione la protezione civile
Per domare l’incendio sono intervenute anche venticinque squadre e quattro autobotti della Protezione civile. In particolare si tratta di 12 squadre e 2 autobotti della Regione Lazio e 13 squadre e 2 autobotti di Roma Capitale. In azione anche un elicottero. E proprio su richiesta dei
mezzi aerei è stata data indicazione al personale delle Ferrovie dello Stato di sospendere temporaneamente il traffico ferroviario e togliere tensione sulla tratta Roma-Civitavecchia.
Incendio anche sulla Diramazione Roma Nord
Un altro importante rogo di sterpaglie ha avuto luogo sulla diramazione Roma Nord, all'altezza dell'area di servizio Salaria Ovest, al km 21. Anche in questo caso è stato chiuso dalle 14:30 alle 17, il tratto in direzione del Gra. Sul luogo dell'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia. L'Area di servizio interessata dal rogo resta ancora chiusa per ultimare le operazioni di bonifica dell'area limitrofa. Il traffico scorre regolare.
Data ultima modifica