Coronavirus Roma, 5 giorni di chiusura per Zoomarine: assembramenti senza mascherine

Lazio

Così scrive su Facebook il Comune di Pomezia: “Emanata l’ordinanza che dispone la chiusura dal 24 al 28 agosto del parco divertimento per mancato rispetto delle norme anti-Covid”

"Mancato rispetto norme anti-Covid, il Comune dispone la chiusura del parco Zoomarine per 5 giorni". Così scrive su Facebook il Comune di Pomezia. "Emanata dal Comune di Pomezia l'ordinanza che dispone la chiusura per 5 giorni, dal 24 al 28 agosto, del parco divertimento Zoomarine per mancato rispetto delle norme anti-Covid" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE NEL LAZIO).

La vicenda

Nei giorni passati avevano fatto discutere sui social alcune immagini in cui si vedeva l'arena del parco acquatico vicino a Roma gremita di spettatori, pochissimi dei quali avevano indosso le mascherine. "Nell'area destinata allo spettacolo dei delfini - si legge infatti nel testo dell'ordinanza, così come riportato dalla pagina social del Comune - non venivano adottate misure di riorganizzazione degli spazi sufficienti ad evitare l'assembramento di persone, non assicurando altresì il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli spettatori. La polizia locale ha provveduto a notificare il provvedimento alla struttura, che si occuperà di dare adeguata pubblicità dei giorni di chiusura all'utenza".

Roma: I più letti