Ruba offerte in chiesa e fugge con l’auto del parroco: fermato a Roma

Lazio

Un 40enne, con precedenti, è stato denunciato per ricettazione e danneggiamento dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Capitale, che lo hanno individuato in viale Gregorio VII mentre stavano effettuando dei controlli alla circolazione

È entrato nella chiesa di Santa Maria Stella di Fiumicino e, dopo aver trafugato i soldi contenuti nell’offertorio, ha sottratto anche le chiavi dell'auto del parroco ed è fuggito verso Roma a bordo della macchina. Protagonista un romano di 40 anni, fermato poco dopo dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Capitale, che lo hanno denunciato per ricettazione e danneggiamento. L’uomo è stato individuato in viale Gregorio VII, dove i militari stavano effettuando dei controlli alla circolazione. 

Il controllo

Una volta fermato il 40enne, i carabinieri hanno accertato che l’auto su cui viaggiava era stata rubata poche ore prima e il proprietario, il parroco, aveva appena denunciato il furto. Gli uomini dell’Arma hanno poi ritrovato nelle tasche del fuggitivo anche i 65 euro, in monete, sottratti dall'offertorio, oltre ad alcuni effetti personali del prelato.

Roma: I più letti