Si tratta della Costa Favolosa e della Costa Deliziosa, a bordo delle quali sono stati individuati rispettivamente uno e due casi positivi tra i membri dell’equipaggio, tutti provenienti dalle Filippine. Lo rende noto l’assessore D’Amato
Due navi da crociera sono state messe in isolamento nel porto di Civitavecchia dopo che alcuni membri del personale di bordo di entrambe le imbarcazioni sono risultati positivi al coronavirus. A darne notizia è l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, nel consueto aggiornamento quotidiano sulla situazione sanitaria nel Lazio. Si tratta della Costa Deliziosa e della Costa Favolosa, che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO)
Due persone trasferite allo Spallanzani
D’Amato spiega che delle 28 persone a bordo della Costa Deliziosa, tutte di nazionalità filippina, due hanno contratto il Covid-19 e ora sono state trasferite all’Istituto Spallanzani di Roma. Sulla Costa Favolosa, invece, si registra un solo positivo, sempre tra il personale dell'equipaggio, proveniente anche in questo caso dalle Filippine.