La vittima 55enne stava portando a spasso il proprio cane quando è stata afferrata alle spalle e spinta contro una rete di recinzione: è riuscita a mettere in fuga l’assalitore urlando, poi ha chiamato la polizia
Una 55enne stava portando a spasso il suo cane quando all'improvviso è stata afferrata alle spalle da un 25enne romano, che l'ha aggredita e molestata. L’uomo, che non è nuovo a episodi del genere, dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato dalla polizia e portato in carcere: dovrà rispondere del reato di violenza sessuale.
L’aggressione
A dare l'allarme è stata proprio la donna, che dopo essere stata spinta contro una rete di recinzione, che delimita la strada da un terreno privato, ha iniziato a urlare riuscendo a mettere in fuga il suo aggressore e ha telefonato al Nue 112. Soccorsa dagli agenti di una volante, ha raccontato agli operatori l'accaduto e fornito loro una dettagliata descrizione dell'aggressore. Rintracciato, l'uomo ha tentato la fuga ma, dopo un lungo inseguimento è stato raggiunto e fermato dagli agenti del commissariato Vescovio, diretto da Manuela Rubinacci, con l'ausilio degli agenti del commissariato Fidene Serpentara, diretto da Fabio Germani e della Sezione Volanti, diretta da Giuseppe Sangiovanni.