Caso Consip, ex ministro Luca Lotti a giudizio per rivelazione di segreto d'ufficio

Lazio

Il gup ha rinviato a giudizio anche il generale dei carabinieri Emanuele Saltalamacchia. "È una decisione che sorprende, speriamo di avere maggiore fortuna davanti ai giudici della ottava collegiale", ha commentato l'avvocato Franco Coppi, difensore di Lotti

L'ex ministro Luca Lotti e il generale dei carabinieri Emanuele Saltalamacchia sono stati rinviati a giudizio per rivelazione del segreto d'ufficio in uno dei filoni della maxindagine sul caso Consip. La Procura aveva chiesto il non luogo a procedere.

La decisione del giudice

Il gup di Roma, Nicolò Marino, ha fissato il processo al prossimo 13 ottobre. In quella data i giudici della ottava sezione collegiale, davanti ai quali si celebra il procedimento principale che vede Lotti e Saltalamacchia già imputati per favoreggiamento insieme ad altri, dovranno unificare i processi. Per l'accusa di rivelazione del segreto d'ufficio il pm Mario Palazzi lo scorso anno aveva chiesto l'archiviazione alla quale il gip Gaspare Sturzo si era opposto chiedendo una proroga di indagine. "È una decisione che sorprende, speriamo di avere maggiore fortuna davanti ai giudici della ottava collegiale", ha commentato l'avvocato Franco Coppi, difensore di Lotti.

Roma: I più letti