Roma, uomo ucciso a colpi d’arma da fuoco: arrestato un 23enne

Lazio
©Fotogramma

È accaduto intorno alle 10:30 di oggi in via Sparanise. La vittima è un 48enne che si trovava nei pressi della propria abitazione. Il giovane ha confessato spiegando che alla base del gesto ci sono questioni sentimentali

Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Roma, intorno alle 10.30 di oggi. È successo in via Sparanise, in zona Divino Amore. La vittima, Fabio Catapano di 48 anni, si trovava nei pressi della propria abitazione. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione Roma Divino Amore e della Compagnia di Pomezia che hanno arrestato un 23enne, vicino di casa del 48enne.

La confessione

"Sono stato io a ucciderlo", avrebbe detto il giovane spiegando che alla base del gesto ci sarebbero questioni sentimentali. Quando si è presentato ai carabinieri della stazione Divino Amore ha consegnato anche l'arma. Ha raccontato che avrebbe ucciso il vicino perché la vittima, un imbianchino di 48 anni, sospettava che avesse una relazione con la compagna. Sono ancora in corso le indagini dei carabinieri per chiarire meglio il movente e la dinamica dell'omicidio.

Roma: I più letti