Coronavirus Roma, allo Spallanzani 71 pazienti di cui 58 positivi

Lazio
©Fotogramma

Sono 58 i positivi in cura presso l’istituto, come comunicato nel bollettino odierno. Attualmente, in regione si contano 894 casi di Covid-19. I decessi da inizio emergenza sono invece 846

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

 

Sono 71 i pazienti attualmente ricoverati allo Spallanzani di Roma. Di questi 58 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 13 sottoposti ad indagini, mentre 4 necessitano di supporto respiratorio. È quanto rende noto l’istituto attraverso il bollettino odierno.

Intanto, nel Lazio si contano 894 attuali positivi di Covid-19, di cui 696 sono in isolamento domiciliare 10 sono ricoverati in terapia intensiva e 188 sono ricoverati in altri reparti. I decessi da inizio emergenza sono 846, mentre sono 6.616 le persone guarite,in tutto sono stati esaminati 8.356 casi. Questo quanto emerge dai dati diramati dalla Regione. (DIRETTA)

16:48 - D'Amato: "Si abbassa l'età media dei contagi"

"Assistiamo ad un abbassamento dell'età media dei contagi e questo è un segnale preoccupante soprattutto per i più giovani che rischiano di contagiarsi per il non rispetto delle regole minime". Lo sostiene l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Per quanto riguarda il test rapido - aggiunge - se la verifica in atto dell'Istituto Spallanzani darà esito positivo adotteremo il test Covid rapido nel Piano di prevenzione di Sanità pubblica".

16:42 - In Lazio 20 nuovi contagi, 10 di importazione

Oggi nel Lazio si registra un dato di 20 casi positivi al Covid-19. "Di questi 10 sono casi di importazione: sette casi hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati, un caso di rientro dal Pakistan, uno dal Portogallo e uno dal Messico", spiega l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Tra i nuovi casi, nella Asl di Latina una ragazza di 17 anni rientrata dal Messico "per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale".

15:57 - Sette positivi ad Anzio

Sono sette i cittadini di Anzio positivi al coronavirus, in base alle comunicazioni dell'Asl Roma 6: un ricoverato in ospedale e sei in isolamento domiciliare. La situazione è monitorata costantemente dall'Asl. Lo rende noto il sindaco, Candido De Angelis.

12:44 -Allo Spallanzani 71 ricoverati, finora 521 dimessi 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 71 pazienti. Di questi 58 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 13 sottoposti ad indagini. 4 pazienti necessitano di Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 521. E' quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'Istituto.

7:25 - nel Lazio 894 positivi e 6.616 guariti

Sono 894 gli attuali casi positivi di Covid-19 nel Lazio, di questi 696 sono in isolamento domiciliare 10 sono ricoverati in terapia intensiva e188 sono ricoverati in altri reparti. I decessi sono 846 mentre sono 6.616 le persone guarite,in tutto sono stati esaminati 8.356 casi. Questo quanto emerge dai dati diramati dalla Regione.

Roma: I più letti