Incendio a Roma, rifiuti e sterpaglie in fiamme in zona Boccea. VIDEO

Lazio

Sul posto sono giunte 5 squadre del Comando Provinciale dei vigili del fuoco, con l'ausilio di 2 autobotti, e gli uomini della Protezione civile. È stata interrotta la distribuzione di energia elettrica per consentire lanci dall'alto con l'elicottero per spegnere le fiamme

Un incendio, con rifiuti e sterpaglie in fiamme, è divampato in zona Cornelia-Boccea, a Roma. Sul posto sono giunte 5 squadre del Comando Provinciale dei vigili del fuoco, con l'ausilio di 2 autobotti, e gli uomini della Protezione civile. A quanto riferito dai pompieri, è stata interrotta la distribuzione di energia elettrica nel quadrante interessato da l rogo per consentire lanci dall'alto con l'elicottero per spegnere le fiamme.

L'intervento dei soccorritori

A causa del fumo e per agevolare le operazioni di spegnimento è stata chiusa al traffico via Boccea, da via Cornelia a via Nazareth. Sul posto diverse pattuglie del XIII Gruppo Aurelio della polizia locale per la messa in sicurezza della zona e ausilio ai vigili del fuoco. Altre pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario sono intervenute nella parte più a Sud di Boccea, nella zona di via Mattia Battistini e via Pietro Bembo per la segnalazione di fumo che si è propagato in zona. I vigili sono intervenuti anche in via Battistini per agevolare la viabilità per il tempo necessario per il ripristino dei semafori che avevano subito un'interruzione.

L'incendio in zona Boccea

Roma: I più letti