Coronavirus Lazio, Zingaretti: “Rispettare regole o si torna indietro”

Lazio

Il presidente della Regione: “Atteggiamenti spavaldi e irresponsabili mettono a rischio la sicurezza degli altri. Bisogna continuare a usare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e igienizzare mani e ambiente”

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è tornato a parlare della situazione sanitaria all'interno del territorio (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE NEL LAZIO). In una nota, il governatore ha ribadito la necessità di “rispettare le regole” perché “altrimenti rischiamo di tornare indietro”.

Le parole di Zingaretti

Zingaretti ha affermato: "Faccio un nuovo appello a tutti a rispettare le regole. I contagi aumentano perché molti non le rispettano. Atteggiamenti spavaldi e irresponsabili mettono a rischio la sicurezza degli altri. Come diciamo da tempo, il virus è ancora in circolazione e abbassare la guardia ora è davvero sbagliato. Grazie alle centinaia di operatori sanitari, Forze dell'ordine, Sindaci e amministratori che sono attivissimi a individuare i positivi e poi isolare i focolai”. Ha poi aggiunto: “Ma questo non può bastare: bisogna continuare a usare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e igienizzare mani e ambiente. Regole che non sono complicate, ma sono fondamentali per tutelarci e per questo vanno osservate, altrimenti rischiamo di tornare indietro e bruciare tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi".

Roma: I più letti