Roma, Raggi scrive ai ministri Gualtieri e Guerini: "Sgomberare occupazioni di Casapound"

Lazio

La sindaca di Roma ha inviato due lettere al ministro della Difesa Lorenzo Guerini e a quello dell'Economia Roberto Gualtieri chiedendo lo sgombero di due edifici di proprietà del Ministero dell'Economia e dell'Aeronautica occupati abusivamente

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha inviato due lettere al ministro della Difesa Lorenzo Guerini e a quello dell'Economia Roberto Gualtieri chiedendo lo sgombero di due edifici, di proprietà del Ministero dell'Economia e dell'Aeronautica Militare, occupati abusivamente da Casapound Italia. Si tratta della "storica" sede di via Napoleone III, nel cuore del quartiere Esquilino, e di un complesso edilizio di Ostia, in via delle Baleniere, la cui occupazione è stata gestita da un'associazione spalleggiata da Casapound Italia.

Le richieste della sindaca Virginia Raggi

Al Ministero dell'Economia, proprietario dell'edificio all'Esquilino, la sindaca ha chiesto lumi circa l'iter di sgombero dell'immobile "occupato illegalmente da 15 anni". Al ministro della Difesa invece la prima cittadina ha chiesto "di ripristinare la legalità negli immobili di Ostia" di proprietà dell'Aeronautica Militare. Qualora venga accertato lo stato di effettivo "bisogno" delle famiglie occupanti, Raggi ha chiesto che "queste vengano affidate all'assistenza pubblica".

Roma: I più letti