Coronavirus Roma, protesta addetti alle mense scolastiche in piazza del Campidoglio. VIDEO

Lazio

Tanti i manifestanti che hanno partecipato al presidio. Oltre alle bandiere della Cgil e della Uil, sono stati portati diversi cartelloni per esprimere dissenso contro la sindaca Virginia Raggi e contro il Governo

“Ci avete tolto il lavoro, ci avete tolto lo stipendio, l’unica cosa che ci è rimasta è la nostra dignità!”, “Sindaca, non ci conosce? Siamo noi quelli che facciamo mangiare suo figlio a mensa!”, “Mense scolastiche, il Governo ci dia sicurezza per il futuro”: sono soltanto alcuni dei cartelli esposti in piazza del Campidoglio, a Roma, dagli addetti alle mense scolastiche durante il presidio organizzato quest’oggi. La protesta mirava a comunicare alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, e al Governo la situazione di crisi economica in cui versano gli operai del settore. Oltre alle bandiere della Cgil e della Uil, c’è stato un momento simbolico di raccolta in cui diversi manifestanti si sono distesi o seduti per terra, cantando in seguito “Bella ciao”. Tutti indossavano i Dpi, come previsto dalle norme anti-Covid (GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE NEL LAZIO).

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.