Roma, picchia anziana invalida: arrestata badante di 52 anni

Lazio

Secondo quanto ricostruito, in un eccesso d'ira ha ripetutamente colpito con schiaffi e gomitate l'81enne, facendola cadere dal letto e lasciandola a terra in stato di incoscienza per circa un'ora prima di allertare i soccorsi

Una donna di 52 anni è stata arrestata a Roma nella zona dell'Infernetto, entroterra di Ostia, con l'accusa di maltrattamenti aggravati contro familiari o conviventi. Secondo gli investigatori, picchiava l'anziana invalida che assisteva come badante.

I maltrattamenti

La vicenda ha avuto inizio nell'abitazione della vittima, una donna di 81 anni. Secondo la versione dei fatti fornita dalla badante, l'81enne era accidentalmente caduta perdendo i sensi. Considerate le sue gravi condizioni, l'anziana, soccorsa dal personale medico arrivato in ambulanza, è stata poi trasportata all'Ospedale San Camillo. Un familiare, non convinto dalla ricostruzione della badante, ha contattato i carabinieri: nel corso degli accertamenti è emerso che la donna, già conosciuta alle forze dell'ordine, era irregolare sul territorio nazionale e che il personale medico che aveva prestato i primi soccorsi alla vittima non aveva confermato la compatibilità delle ferite riportate con una semplice caduta.

Le immagini di video sorveglianza

I carabinieri della stazione Roma Casal Palocco, inoltre, hanno visionato le immagini dell'impianto di videosorveglianza installato nell'abitazione dell'Infernetto, ricostruendo gli accadimenti della giornata: la badante, in un eccesso d'ira, ha ripetutamente colpito con schiaffi e gomitate la sua assistita, facendola cadere dal letto e lasciandola a terra in stato di incoscienza per circa un'ora prima di allertare i soccorsi. La 52enne è stata arrestata e rinchiusa nel carcere di Rebibbia. L'anziana vittima è tutt'ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Roma: I più letti