Coronavirus, cancellata la maratona di Roma prevista per il 29 marzo

Lazio
Foto di archivio

A comunicare la decisione è stata la pagina Facebook della maratona Run Rome: "Questo è il messaggio che non avremmo mai voluto scrivere ma purtroppo la corsa è stata cancellata"

La maratona di Roma prevista per il 29 marzo è stata annullata a causa dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - ANTIVIRUS: L'ITALIA CHE RESISTE). A comunicarlo è stata la pagina Facebook ufficiale della maratona Run Rome: "Questo è il messaggio che non avremmo mai voluto scrivere ma purtroppo, in conseguenza dell'emergenza sanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, l'#ACEARunRomeTheMarathon del 29 Marzo è stata cancellata".

"La salute è l'unico bene che non va mai messo in pericolo"

"Congeliamo questa esperienza, questa passione, questo desiderio. La salute è l'unico bene che non va mai messo in pericolo. Ma vi facciamo una promessa: raddoppieremo sforzi, entusiasmo, colore. La città eterna, le sue bellezze, la sua storia sono qui e saranno qui per l'eternità - si legge ancora nel post -. Vi aspettiamo per il 2021, la vostra quota di iscrizione sarà spostata e garantita per tutti il prossimo anno. Ci vedremo al traguardo di via dei Fori Imperiali nella strada percorsa dalle bighe e dagli antichi Romani. E, all' ombra del Colosseo, metteremo al vostro collo due medaglie: quella del 2020 simbolo della vostra resistenza e perseveranza e quella del 2021 metafora della vostra doppia vittoria".

Roma: I più letti