Roma, rapina due donne e investe pedone: arrestato dopo inseguimento

Lazio

L’uomo, un 39enne in libertà vigilata, ha rubato l’auto a una ragazza prima di strappare la borsa a una 37enne e travolgere un 72enne. È stato fermato in via Terranova. È accusato di duplice rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate

Si è concluso con l’arresto di un 39enne un inseguimento che ha avuto luogo oggi, intorno alle 12:30, alla periferia di Roma. L’uomo, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata per precedenti reati, si è dato alla fuga dopo aver rapinato due donne e investito un uomo, prima di essere bloccato dai carabinieri in via Terranova. Ora deve rispondere di duplice rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.

L’inseguimento

Circa un’ora prima dell’arresto, il 39enne aveva rubato l'auto a una 25enne e con lo stesso veicolo aveva poi strappato la borsa a una 37enne romana che camminava lungo la strada, facendola cadere a terra violentemente. Poi, durante la fuga, ha investito un 72enne, anch'egli residente nella Capitale, ricoverato al Policlinico Tor Vergata, ma non è in pericolo di vita. Una volta intercettato, i carabinieri si sono messi all'inseguimento del fuggitivo e dopo 25 minuti lo hanno bloccato earrestato. 

Roma: I più letti