Roma, Raggi: "Presto abbatteremo un altro villino dei Casamonica"

Lazio
Virginia Raggi

L’annuncio durante un evento del Movimento 5 Stelle in Senato. L’edificio, ha spiegato la sindaca della Capitale, si trova in zona Anagnina. "Dopo anni di indifferenza, abbiamo lavorato duramente per dare un segnale forte contro l’illegalità", ha poi scritto sui social

Intervenendo a un evento del Movimento 5 Stelle in Senato a un anno dall'approvazione della Spazzacorrotti, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato che presto verrà abbattuto un altro villino dei Casamonica "grazie all'azione congiunta tra Campidoglio e Settimo municipio". L'edificio, ha spiegato il primo cittadino della Capitale, si trova in zona Anagnina.

Il post su Facebook

La sindaca Raggi ha poi pubblicato un post su Facebook, in cui spiega che la "Giunta ha approvato una delibera che sostanzialmente concede il via libera alla demolizione di un altro immobile alla periferia sud-est della città. Ringrazio il Municipio VII e la presidente Monica Lozzi - scrive Raggi - per aver portato avanti il procedimento contro questo ennesimo abuso edilizio. La nostra delibera verrà ora sottoposta all'Assemblea Capitolina che, ne sono certa, confermerà l'autorizzazione all’abbattimento".

"Non intendiamo fermarci"

"Dopo anni di indifferenza, abbiamo lavorato duramente per dare un segnale forte contro l’illegalità", prosegue il primo cittadino, che poi ricorda "quando, a novembre 2018, al Quadraro, abbiamo abbattuto otto villette abusive appartenute ai Casamonica. Non intendiamo fermarci. Adesso procederemo con la demolizione di un altro immobile dove vivono esponenti dello stesso clan. #NonAbbassiamoLoSguardo. Andiamo avanti sempre #ATestaAlta, al fianco dei cittadini onesti contro la criminalità", conclude il post della sindaca.

Roma: I più letti