Coronavirus, Spallanzani: “Dimessi 27 pazienti, 6 restano ricoverati”

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

Le dimissioni dei degenti sono avvenute oggi dopo che il test ha dato esito negativo. Su quattro degenti rimasti in ospedale sono in corso le analisi per la ricerca del virus 

"Sono stati a oggi dimessi 27 pazienti dopo il risultato negativo del test per la ricerca del nuovo coronavirus. Presso l'Istituto sono ricoverati in questo momento 6 pazienti sintomatici, compresi i due in terapia intensiva, provenienti da zone della Cina interessate dall'epidemia. Sono in corso i test per la ricerca del nuovo coronavirus nei 4 casi sospetti ricoverati", fa sapere l'ospedale Spallanzani nel bollettino quotidiano. (LIVE - LO SPECIALE)

Le condizioni della coppia cinese ricoverata

Restano stazionarie le condizioni della coppia cinese ricoverata da una settimana allo Spallanzan. I due, marito e moglie, hanno superato la notte e sono ancora in terapia intensiva dopo che ieri le loro condizioni si erano aggravate. "Le condizioni cliniche sono stazionarie. I parametri emodinamici sono stabili, prosegue il supporto respiratorio e il monitoraggio continuo dei parametri clinici e di laboratorio. La prognosi resta riservata", fa sapere lo Spallanzani tramite il bollettino quotidiano. "Per quanto riguarda le 20 persone, che non presentano alcun sintomo e che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all'infezione da nuovo Coronavirus, continuano a essere osservate presso l'Istituto Spallanzani. Sono tutte in buone condizioni generali e la loro salute non desta preoccupazioni", conclude la nota dell'ospedale. 

Roma: I più letti