Roma, maltrattamenti su bambini dell'asilo: arrestate 2 maestre

Lazio
Immagine di archivio (ANSA)

Le insegnanti si trovano ai domiciliari. Secondo il gip che ha firmato l’ordinanza, le donne sarebbero gravemente indiziate di una serie di violenze fisiche e psicologiche quali schiaffi, urla e offese verbali 

Due maestre di una scuola dell'infanzia alle porte di Roma sono state arrestate per maltrattamenti nei confronti dei bambini e si trovano attualmente ai domiciliari. Secondo il gip, che ha firmato l'ordinanza, le insegnanti sarebbero gravemente indiziate di una serie di violenze fisiche e psicologiche, quali schiaffi, urla e offese verbali all'interno delle aule scolastiche, che avrebbero influito sul comportamento dei piccoli a loro affidati. Le intercettazioni audio-video, inoltre, hanno documentato in pochi giorni metodi violenti e "punizioni esemplari" verso i bimbi.

Le indagini

Le indagini sono state avviate dai carabinieri della stazione di Formello (in provincia di Roma), in seguito alle segnalazioni di alcuni genitori preoccupati per i propri figli. Alcuni bimbi avevano paura di andare a scuola, mentre qualcuno avrebbe replicato nella quotidianità insulti ed atteggiamenti visti in classe. Gli approfondimenti sul caso si sono svolti in tempi rapidissimi, per porre immediatamente fine ai maltrattamenti. Le forze dell'ordine hanno deciso di "non diffondere le immagini delle violenze, pur oscurando i volti, per rispettare la dignità delle giovani vittime".

Roma: I più letti