Capodanno a Roma, in 140 mila al Circo Massimo: "Grandissimo successo"

Lazio
I preparativi del Capodanno al Circo Massimo (ANSA)

I festeggiamenti proseguono anche oggi fino alle 21, sempre ad ingresso gratuito con 1000 artisti impegnati in parate, spettacoli, installazioni site specific, performance musicali e video

Al Capodanno di Roma al Circo Massimo hanno partecipato 140mila persone. Lo comunica il Campidoglio parlando di un "grandissimo successo" nelle "sei ore di evento". I dati sono quelli che risultano dai conta-persone ai varchi, "che hanno registrato picchi di presenze poco dopo la mezzanotte con 40 mila persone in contemporanea, capienza massima prevista per motivi di sicurezza".

I festeggiamenti

I festeggiamenti proseguono anche oggi fino alle 21, sempre a ingresso gratuito con 1000 artisti impegnati in parate, spettacoli, installazioni site specific, performance musicali e video, che si svolgeranno tra piazza dell'Emporio, Isola Tiberina, Giardino degli Aranci e piazza Bocca della Verità. Un "viaggio" dedicato alla bellezza e alla grandiosità della Terra, attraversando i cinque ecosistemi realizzati appositamente per la Festa: il mondo del ghiaccio e dell'acqua dolce, il mondo colorato dei pascoli e delle praterie, il mondo dei deserti, il mondo delle giungle, delle foreste e dei boschi, il mondo del mare. Il pubblico, ricordano dal Campidoglio, potrà accedere all'area degli eventi da piazza dell'Emporio, Ponte Palatino, via della Greca, via dei Cerchi, via Petroselli, Isola Tiberina e Lungotevere de' Cenci. Il consiglio è di spostarsi in metro (fermate Piramide e Circo Massimo) e con il tram 8.

Soccorse 47 persone

Sono state 38 le persone soccorse nelle due tende allestite per la festa di Circo Massimo, tutti codici bianchi e verdi. Altri nove pazienti sono stati trasportati dal 118 in ospedale, un codice giallo e otto verdi. Per quanto riguarda Roma e provincia, oltre il concerto, sono state circa 150 le persone che hanno richiesto soccorso per intossicazione da alcol.

Roma: I più letti