Fiumicino, barca in avaria a 14 miglia dalla costa: in salvo 4 persone

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Le operazioni di recupero, coordinate dalla guardia costiera, sono cominciate alle 16 di ieri pomeriggio dopo una segnalazione telefonica alla sala operativa della Capitaneria di Porto. Una motovedetta ha recuperato gli occupanti e li ha condotti in porto 

Intorno alle 16 di ieri pomeriggio, una barca alla deriva con quattro persone è stata soccorso a circa 14 miglia a sud da Fiumicino. Le operazioni di recupero, coordinate dalla guardia costiera, sono iniziate in seguito a una segnalazione telefonica alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Roma.

L’intervento della motovedetta

Sul posto in cui si trovava l’imbarcazione, di circa 14 metri, è stato disposto l’invio di un rimorchiatore in navigazione nelle vicinanze e l'immediato intervento di una motovedetta che, individuata la barca, ha recuperato gli occupanti nonostante le avverse condizioni del mare, con onde alte due metri. I naviganti sono stati condotti in sicurezza in porto alle 19 circa e lasciati successivamente alle cure del personale medico. Da chiarire le cause dell’evento.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24