In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scooter prende fuoco dopo uno scontro con un'auto, chiusa galleria a Roma

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Non si registrano feriti. Sul posto per i rilievi la polizia locale: si registrano forti disagi al traffico in quella zona della Capitale

Condividi:

Uno scooter ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un'auto sotto la Galleria Giovanni XXIII in direzione stadio. Al momento, non ci sono feriti. La galleria è stata chiusa in direzione Foro Italico. Sul posto per i rilievi la polizia locale: si registrano forti disagi al traffico in quella zona della Capitale.

L'incidente ad Anguillara

Nella notte sabato 14 e domenica 15 dicembre, ad Anguillara Sabazia, vicino Roma, un'auto con a bordo due ragazze è finita fuori strada e si è schiantata contro un albero. Le ragazze sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco. La 20enne, che era alla guida, è morta mentre l'altra giovane è stata portata in ospedale in elisoccorso.

Mortalità stradale in aumento: i dati di Istat e Aci

Le stime di Istat e Aci, basate sui dati preliminari relativi al primo semestre 2019, mostrano come la mortalità stradale in Italia continua a crescere, soprattutto sulle autostrade con un aumento del 25%. I dati evidenziano un calo, rispetto allo stesso periodo del 2018, sia di incidenti con lesioni (-1,3%) che di feriti (-2,9%) mentre aumentano le vittime (+1,3%). Dal 1° gennaio al 30 giugno scorso, gli incidenti sono stati 82.048 (in media, 453 al giorno pari a 19 ogni ora) e hanno causato 1.505 morti (8 al giorno, 1 ogni 3 ore) e 113.765 feriti (628 al giorno: 26 ogni ora).