Scooter prende fuoco dopo uno scontro con un'auto, chiusa galleria a Roma

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Non si registrano feriti. Sul posto per i rilievi la polizia locale: si registrano forti disagi al traffico in quella zona della Capitale

Uno scooter ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un'auto sotto la Galleria Giovanni XXIII in direzione stadio. Al momento, non ci sono feriti. La galleria è stata chiusa in direzione Foro Italico. Sul posto per i rilievi la polizia locale: si registrano forti disagi al traffico in quella zona della Capitale.

L'incidente ad Anguillara

Nella notte sabato 14 e domenica 15 dicembre, ad Anguillara Sabazia, vicino Roma, un'auto con a bordo due ragazze è finita fuori strada e si è schiantata contro un albero. Le ragazze sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco. La 20enne, che era alla guida, è morta mentre l'altra giovane è stata portata in ospedale in elisoccorso.

Mortalità stradale in aumento: i dati di Istat e Aci

Le stime di Istat e Aci, basate sui dati preliminari relativi al primo semestre 2019, mostrano come la mortalità stradale in Italia continua a crescere, soprattutto sulle autostrade con un aumento del 25%. I dati evidenziano un calo, rispetto allo stesso periodo del 2018, sia di incidenti con lesioni (-1,3%) che di feriti (-2,9%) mentre aumentano le vittime (+1,3%). Dal 1° gennaio al 30 giugno scorso, gli incidenti sono stati 82.048 (in media, 453 al giorno pari a 19 ogni ora) e hanno causato 1.505 morti (8 al giorno, 1 ogni 3 ore) e 113.765 feriti (628 al giorno: 26 ogni ora).  

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24