Sciopero Atac oggi a Roma: a rischio bus, metro e tram

Lazio
Foto di Archivio

Sono due le agitazioni: una di quattro ore indetta dal sindacato Fast Slm per quanto concerne i lavoratori di metro, bus e tram delle linee Atac e uno sciopero di 24 ore proclamato per i lavoratori Cotral indetto dalla Faisa Cisal

Giornata nera per i trasporti a Roma. Sono due le agitazioni: una di quattro ore indetta dal sindacato Fast Slm per quanto concerne i lavoratori di metro, bus e tram delle linee Atac e uno sciopero di 24 ore proclamato per i lavoratori Cotral indetto dalla Faisa Cisal con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8:30 alle ore 17 e dalle ore 20 a fine servizio. L'agitazione sta causando molti disagi, come si può verificare dagli aggiornamenti del sito dell'Atac.  

La situazione

La metro C è chiusa, mentre la linea A è attiva con lievi riduzioni di corse.  La mentre B/B1 è funzionante, ma con forti riduzioni di corse. Servizio ridotto anche sulla ferrovia Roma-Lido e sulla Termini Centocelle. Per quanto riguarda Cotral, l'azienda fa sapere che nel rispetto della fascia di garanzia il servizio sarà regolare dalle 17 alle 20. Ulteriori disagi o soppressioni potrebbero verificarsi dalle 20 fino a fine servizio. 

L'adesione allo sciopero

Cotral rende noto che alle ore 13 di oggi ha aderito allo sciopero il 19% del totale dei dipendenti dell'azienda in servizio nella fascia oraria interessata dall'agitazione.

Roma: I più letti