Nubifragio a Roma: riaperta la stazione metro Repubblica. VIDEO

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Ripreso il normale servizio dopo la chiusura di ieri sera a causa delle abbondanti piogge, che hanno allagato la fermata. Decine gli interventi della polizia locale sulle strade allagate 

La stazione della metro A "Repubblica", chiusa nella serata di ieri dopo essersi allagata a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto su Roma (FOTO), è stata riaperta completamente poco dopo le 11 di questa mattina. Lo ha reso noto Atac su Twitter, dopo che la fermata era stata momentaneamente riaperta per i viaggiatori in discesa dai treni e in uscita.
Ieri era stata chiusa anche la stazione "Manzoni", sempre sulla stessa linea, poi riaperta qualche ora più tardi. Disagi si sono registrati in serata anche alla fermata "Termini" a causa del maltempo.

Decine di interventi della polizia locale

Diverse gli allagamenti segnalati in serata sulle strade della Capitale, con la polizia locale che ha dovuto effettuare decine di interventi. Tra le zone maggiormente colpite il centro storico, da piazzale Flaminio a Terme di Caracalla, ma anche la zona Tiburtina, la zona universitaria, Portuense e Magliana.
Disagi anche sulla circolazione ferroviaria, in particolare sulla tratta Roma-Cassino, con i treni che hanno fatto registrare ritardi fino a 20 minuti.

Roma: I più letti