Half Marathon a Fiumicino, per domani attesi 2000 atleti

Lazio

La corsa, giunta alla diciassettesima edizione, partirà alle 9.30 dal palazzetto dello Sport di viale Danubio e attraverserà le principali vie di Isola sacra 

Domani a Fiumicino circa 2000 podisti sono attesi alla diciassettesima edizione della Half Marathon, organizzata dall’Ascd Isola Sacra e patrocinata dal Comune.

Le parole dell'assessore

"La gara podistica – spiega l'assessore allo Sport Paolo Calicchio – prevede due competizioni, di 10 e 21 chillometri, che partiranno alle 9.30 dal palazzetto dello Sport di viale Danubio e attraverseranno le principali vie di Isola sacra". Le strade verranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare per consentire il transito dei corridori. Cartelli e segnalazioni con la stima degli orari di transito e chiusura sono stati già apposti sul percorso di gara. "Le nostre maratone – conclude Calicchio – stanno avendo sempre un maggiore successo, per l'ottima organizzazione e i percorsi e i tempi d'attesa ben ragionati. Sempre più fiumicinesi si stanno avvicinando a una qualità della vita migliore, data da una sana alimentazione e appunto dallo sport. L'Half Marathon è un appuntamento da non perdere, pertanto invito tutti i cittadini e le cittadine di Fiumicino a parteciparvi, anche solo assistendo alle partenze e agli arrivi degli atleti in gara".

Roma: I più letti