Frosinone, a fuoco un capannone industriale: nube di fumo nero. VIDEO

Lazio

Sul posto è visibile una densa nube di fumo nero. Il Comune di Anagni, in una nota, ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse e a spegnere gli impianti di climatizzazione 

Un incendio è divampato in un capannone industriale nel comune di Patrica, nei pressi di Frosinone. A causa del rogo si è alzata una densa nube di fumo nero che sta destando preoccupazione nella zona. Il Comune di Anagni, in una nota, ha invitato i cittadini, in particolare chi abita nelle frazioni, a tenere le finestre chiuse e a spegnere gli impianti di climatizzazione.

Situazione monitorata

In serata si è riunito un tavolo tecnico per verificare la situazione ambientale, cui hanno partecipato i i rappresentanti di Comune di Frosinone, Protezione civile, Prefettura, Asl, Arpa, vigili del Fuoco, polizia di Stato e Provinciale e Comune di Supino. Dagli accertamenti è emerso che "non sussistono elementi per emanare una ordinanza urgente" da parte del Comune di Frosinone. Come stabilito durante la riunione, la corrente d'aria soffia in direzione di altri comuni della zona. La situazione rimane sotto costante monitoraggio e il tavolo tecnico tornerà a riunirsi per altri approfondimenti.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24