Avvistati 17 fenicotteri rosa nell'Oasi Wwf di Maccarese

Lazio
Fenicotteri rosa

Per i responsabili la loro presenza è un "grande risultato. Mai come prima di oggi questi elegantissimi uccelli si erano presentati così numerosi nel territorio"

Negli ultimi giorni sono stati avvistati 17 fenicotteri rosa nell'Oasi Wwf delle Vasche di Maccarese, in provincia di Fiumicino. Per i responsabili la loro presenza è un "grande risultato per le misure di conservazione che negli ultimi anni hanno salvaguardato le Vasche di Maccarese. Mai come prima di oggi questi elegantissimi uccelli si erano presentati così numerosi nel territorio".

L'ambiente

L'area, di circa 33 ettari, è occupata per la maggior parte da cinque vasche artificiali costruite nel 1970, inizialmente a scopo venatorio. Dopo la riconversione per l'acquacoltura, le vasche erano state abbandonate e questo aveva permesso l'insediamento, con il passare degli anni, di una fauna e una flora tipica degli ambienti umidi.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24