Roma, si apre voragine in via di Monteverde per una perdita d'acqua

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

L’area da largo De Paoli a piazzale Dunant è stata transennata su disposizione dei vigili del fuoco. Un'auto parcheggiata è finita parzialmente dentro la profonda apertura. Acea in una nota ha riferito di aver provveduto alla riparazione del tratto

A causa di una grossa perdita d’acqua, si è formata nella notte una voragine in via di Monteverde a Roma. L’intera area, da largo De Paoli a piazzale Dunant, è stata chiusa al traffico e transennata su disposizione dei vigili del fuoco (nella foto un'immagine d'archivio). Secondo quanto si è appreso dalla polizia locale, un'auto parcheggiata è finita in parte dentro la profonda apertura. Sul posto sono intervenute pattuglie del Gruppo Monteverde della polizia locale, che hanno contattato Acea per il problema idrico. Il proprietario della macchina è stato rintracciato e ha provveduto a spostare il veicolo.

La nota di Acea: "Il tratto è stato riparato"

"In relazione al cedimento del manto stradale verificatosi in Piazzale Dunant durante la notte tra sabato e domenica -riferisce Acea in una nota - Acea Ato 2 informa di aver ultimato, in anticipo rispetto ai tempi previsti, l'intervento di riparazione del tratto di condotta sul quale era stato riscontrato un danneggiamento. Il servizio idrico per i residenti è stato infatti già ripristinato. Acea Ato 2 - aggiunge la nota- è immediatamente intervenuta sul posto non appena ricevuta la segnalazione della polizia locale. In seguito alle indagini dei tecnici, è stato riscontrato un danneggiamento ad una condotta e si è reso necessario un intervento di sostituzione di un tratto di tubazione. Durante i lavori è stata inviata un'autobotte nella zona, in modo da ridurre i disagi per gli utenti", conclude Acea.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24