Atac, Roma: chiude per 3 mesi la stazione metro di Baldo degli Ubaldi

Lazio

L’interruzione, che partirà il 18 ottobre, è stata programmata per svolgere l’attività di revisione ventennale di scale mobili e ascensori 

A partire da venerdì 18 ottobre la stazione Baldo degli Ubaldi della linea A della metropolitana di Roma chiuderà. L’interruzione, della durata di tre mesi, è stata programmata per svolgere l’attività di revisione ventennale di scale mobili e ascensori, "attività obbligatoria in base alle vigenti norme sull'esercizio degli impianti di traslazione", fa sapere l'Atac. I treni della metro A, quindi, passeranno per la stazione senza effettuare la fermata.

Potenziata la linea autobus 490

"La chiusura - fa sapere ancora l’azienda per la mobilità romana - è necessaria per consentire lo svolgimento di lavorazioni complesse, garantendo la sicurezza delle maestranze e dei viaggiatori. Complessivamente saranno sottoposte a revisione 12 scale mobili e 7 ascensori". L’azienda invita l’utenza a utilizzare le fermate adiacenti, Cornelia e Valle Aurelia. Per tutta la durata della chiusura della stazione, la linea bus 490 (stazione Tiburtina-Cornelia) sarà potenziata.  

Roma: I più letti