Nubi in transito sulle regioni centrali tirreniche che tenderanno a divenire più compatte. Sul Lazio locali piovaschi isolati al mattino, con maggiori effetti sui rilievi occidentali
La situazione meteo in città
A Roma cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto del Lazio
Giornata variabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino, salvo foschie o banchi di nebbia nelle valli interne. Dal pomeriggio nubi in aumento, dapprima sotto forma di velature, mentre in serata è atteso l'arrivo di nubi più consistenti con prime piogge su litorali tirrenici e su parte della Toscana nella notte successiva. Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. Venti in rotazione ai quadranti meridionali, deboli nell'interno, fino a moderati sui litorali e su medio-alto Tirreno. Mari mossi.
La situazione meteo a Frosinone
A Frosinone cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile
La situazione meteo a Rieti
A Rieti nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.
La qualità dell’aria nel Lazio
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,9 µg/m³.