Roma, iniziati lavori per irrigazione aree verdi nel quartiere Prati

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

Si tratta di un investimento di circa 100mila euro, che in 4 mesi porterà al completamento della riqualificazione del verde di Piazza Prati degli Strozzi, Via Gulli, Piazza dei Quiriti, Piazza Risorgimento, viale degli Ammiragli e Largo Chiarini

Hanno preso il via oggi, in piazza Bainsizza, i lavori per la realizzazione di sistemi di irrigazione nelle aree verdi del quartiere Prati, a Roma. Un investimento di circa 100mila euro, che in 4 mesi porterà anche al completamento della riqualificazione del verde di Piazza Prati degli Strozzi, Via Gulli, Piazza dei Quiriti, Piazza Risorgimento, viale degli Ammiragli e Largo Chiarini. Lo ha reso noto la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi: “È il primo degli interventi previsti per dotare di sistemi analoghi le aree a verde acquisite in manutenzione dal Municipio I, perché la mancanza del giusto apporto di acqua spesso compromette il buon esito degli interventi di sistemazione del verde”.

"Crediamo nel valore educativo del bello"

“Noi crediamo fermamente nel valore educativo del bello, del verde, dello spazio condiviso: per questo abbiamo adottato, dopo averle richiesti al Comune, diverse aree verdi, ultima in ordine di tempo quella di Piazza Pepe, per la quale è già in programma un altro importante progetto di riqualificazione”, ha sottolineato Alfonsi. "120 giorni, questo è il tempo previsto per i lavori, con un investimento di circa centomila euro”, ha ribadito l’assessore all'ambiente Anna Vincenzoni. “Gli spazi che il Comune ci ha consegnato con impianti fatiscenti, inesistenti o distrutti, ora potranno rifiorire”, ha concluso.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24