Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

In 8 picchiano l'autista di un bus dell'Atac a Roma, denunciato 17enne e caccia ad altri 7

I titoli di Sky Tg24 delle ore 8 del 21/09

2' di lettura

Durante il tragitto i giovani hanno messo in azione la leva di emergenza delle porte e, quando il conducente è uscito dalla cabina, lo hanno picchiato colpendolo al volto con pugni

A Roma otto ragazzi, nella tarda serata di ieri, hanno aggredito l'autista di un autobus, un uomo di 52 anni. La vicenda è accaduta intorno alle 23.30 in via Boccea a bordo di un bus della linea 46. Un 17enne è stato denunciato mentre gli altri ragazzi, coetanei del giovane, sono stati identificati dalla polizia. Tra di loro c'è anche una ragazza. La loro posizione è ora al vaglio. A quanto ricostruito finora, sarebbe stato il 17enne a sferrare i colpi che hanno ferito l'autista.

L'aggressione

Durante il tragitto i giovani hanno messo in azione la leva di emergenza delle porte e, quando il conducente è uscito dalla cabina, forse dopo averli rimproverati, lo hanno picchiato colpendolo al volto con pugni. Qualche testimone ha visto volare anche un calcio. L'autista, invece, dopo il primo colpo non ricorda più nulla: è crollato sul pavimento con il viso insanguinato. Alcuni giovani sono poi scappati a bordo di un taxi. Un testimone avrebbe preso la targa. La polizia è quindi risalita al tassista e ha potuto scoprire il punto esatto nel quale sono stati accompagnati.

Il 17enne denunciato

Poco dopo è stato rintracciato in centro un 17enne, denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio. L'autista avrebbe raccontato di essere stato centrato al volto da alcuni pugni prima di cadere a terra. Poi, secondo alcuni testimoni, sarebbe stato colpito anche con calci. L'uomo ha riportato la frattura del naso con una prognosi di 30 giorni.

La solidarietà della sindaca Virginia Raggi

Solidarietà nei confronti dell'autista è arrivata anche dalla sindaca della Capitale, Virginia Raggi: "Esprimo solidarietà all'autista del bus della linea 46 aggredito ieri sera in via Boccea da un gruppo di otto ragazzi. Sono episodi inaccettabili e vergognosi. Roma non tollera la violenza", le parole della prima cittadina su Twitter.

Il messaggio di Atac

"Atac esprime ferma condanna per l'aggressione avvenuta stanotte ai danni di un proprio conducente, al quale l'azienda esprime la massima solidarietà". Così l'Atac in merito all'aggressione al conducente di un bus di linea da parte di un gruppo di ragazzi. "Certi comportamenti sono assolutamente inaccettabili", ha aggiunto l'azienda.

Data ultima modifica 21 settembre 2019 ore 12:20

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"