Frascati, picchia la moglie ma figlio lo accoltella: arrestato marito

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

È accusato di lesioni personali aggravate. Per la stessa imputazione è stato denunciato anche il figlio di 20 anni, che lo ha accoltellato per difendere la madre

Arrestato un uomo di 48 anni a Frascati, accusato di lesioni personali aggravate. Per la stessa imputazione è stato denunciato anche il figlio di 20 anni, che ha accoltellato il padre per difendere la madre dalle botte del 48enne.

Le indagini

La scorsa notte i carabinieri, su segnalazione dei sanitari dell'ospedale San Sebastiano Martire di Frascati, sono intervenuti al pronto soccorso dove poco prima era stato ricoverato un uomo di origini filippine con alcune ferite d'arma da taglio. All'uomo i medici hanno riscontrato e medicato una duplice ferita lacero contusa alla spalla sinistra e una al dito della mano, giudicate guaribili in dieci giorni. Tramite le indagini è stato poi accertato che l'aggressione nei confronti dell'uomo era avvenuta in casa. L'uomo è stato ferito dal figlio, intervenuto per difendere la madre mentre il padre la stava picchiando, dopo l'ennesima lite, cercando di soffocarla e di colpirla con una doccetta per l'irrigazione che aveva trovato in giardino, scaraventandola a terra.

La madre è stata soccorsa in ospedale

Il giovane, non riuscendo a far desistere il padre dall'aggressione, lo ha ferito con un coltello preso in cucina. Successivamente anche la donna è stata medicata allo stesso ospedale. I medici le hanno riscontrato un trauma cranico con contusioni, escoriazioni multiple e segni al collo per un tentativo di soffocamento. È stata dimessa con sette 7 giorni di prognosi. Padre e figlio sono stati portati entrambi in caserma: il 48enne è stato arrestato in attesa del rito direttissimo mentre il figlio è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato. 

Roma: I più letti