Incide il nome su una colonna del Colosseo: denunciato turista 26enne

Lazio
Immagine di archivio

L’accusa per il giovane è di danneggiamento aggravato. Nei suoi confronti, inoltre, è scattata una sanzione amministrativa di 400 euro per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana di Roma Capitale 

Un turista statunitense di 26 anni è stato denunciato dai carabieri per danneggiamento aggravato dopo essere stato sorpreso a incidere con una chiave parte del proprio nome su di una delle colonne esterne del Colosseo.

Il giovane dovrà pagare una sanzione di 400 euro

I carabinieri del Comando Piazza Venezia, impegnati in uno specifico servizio nell'area monumentale compresa tra il Colosseo e i Fori Imperiali, sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, mercoldì 4 settembre, allertati dal personale di vigilanza del Parco Archeologico del Colosseo. Nei confronti del 26enne è scattata la sanzione amministrativa dell'importo di 400 euro per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana di Roma Capitale.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24