Estate 2019 a Roma: eventi e spettacoli da non perdere per chi resta in città

Lazio

Nella Capitale non mancano gli eventi per trascorrere il ferragosto in città, tra concerti e aperture straordinarie. A Fiumicino si svolge la tradizionale processione a mare

Nella Capitale non mancano gli eventi per trascorrere il ferragosto in città. A partire dagli appuntamenti culturali, con un’apertura straordinaria a ingresso gratuito alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea e una visita guidata alle Terme di Caracalla. Per chi preferisce il relax, Sport City Roma in via Alvaro del Portillo organizza un’intera giornata di festeggiamenti tra barbecue e musica, cocomerata e aperitivo a bordo piscina. Infine un grande concerto al jazz club Village Celimontana: Max Ionata & Dado Moroni si esibiscono sulle note di Duke Ellington e Stevie Wonder (EVENTI A FERRAGOSTO IN ITALIA).

Processione a mare a Fiumicino

Sarà il peschereccio Nonno Ciro a portare la Sacra Immagine della Madonna Porto della Salute nella tradizionale e storica processione a mare di Ferragosto che si svolge a Fiumicino. Da cornice, per la Festa Patronale Maria Santissima Assunta, tre serate di spettacoli sul palco di via Torre Clementina, organizzate dal Comune: il 13 agosto, alle 21.30, il tributo a Lucio Battisti con "Ci ritorna in mente.." del gruppo Acquaforte; il 14 lo spettacolo comico "I fuori sync" ed il 15 il folk rock di Enrico Capuano e la Tammurriata Rock in concerto. Sulle banchine del porto canale, il 15 agosto, fedeli e turisti potranno assistere al suggestivo corteo fluviale. Le celebrazioni avranno inizio alle 17 del 15 agosto, nella parrocchia S. Maria Porto della Salute con la messa solenne presieduta dal vescovo della Diocesi di Porto e Santa Rufina, Gino Reali.

Roma: I più letti