Sea Watch, a Roma il presidio per Carola Rackete: "libera subito"

Lazio

"E' in corso un attacco senza precedenti da parte di questo governo alle libertà fondamentali delle persone, al diritto alla solidarietà e alla cooperazione" , dicono gli organizzatori della manifestazione che si terrà stasera alle 20 

Si terrà questa sera, sabato 29 giugno, a Roma un presidio per chiedere la liberazione della comandante della Sea Watch Carola Rackete. "Rivolgiamo un appello - scrivono gli organizzatori della manifestazione, tra cui figura la Rete Restiamo Umani - a tutta la società civile e democratica di questa città, ai cittadini e alle cittadine, alle associazioni, al mondo della cultura e dello spettacolo, alla stampa, alle forze politiche e sindacali, a partecipare al presidio di solidarietà contro l'arresto della capitana della Sea Watch Carola Rackete, che si terrà questa sera a partire dalle ore 20 presso piazza dell'Esquilino".

Le parole degli organizzatori

"E' in corso un attacco senza precedenti da parte di questo governo alle libertà fondamentali delle persone, al diritto alla solidarietà e alla cooperazione - aggiungono gli organizzatori -. Finalmente tiriamo un sospiro di sollievo per lo sbarco dei 40 migranti, ma rimaniamo sconcertati di fronte all'arresto immediato della comandante, entrata in porto a Lampedusa sospinta dallo stato di necessità". Gli organizzatori lanciano una "mobilitazione permanente". "Vogliamo il rilascio immediato di Carola, la libertà di movimento per tutti i migranti che sbarcano in Italia, il dissequestro immediato della nave Mare Jonio e il ritiro del decreto sicurezza bis", concludono.

Roma: I più letti