Meteo a Roma: le previsioni di oggi mercoledì 26 giugno

Lazio

Condizioni atmosferiche ancora ampiamente soleggiate su tutte le aree del Centro Tirreno, locale attività cumuliforme possibile a ridosso dei crinali del basso Lazio ove non si esclude qualche fugace piovasco o rapido temporale, specie sui Monti della Meta

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

Condizioni atmosferiche ancora ampiamente soleggiate su tutte le aree del Centro Tirreno, locale attività cumuliforme possibile a ridosso dei crinali del basso Lazio ove non si esclude qualche fugace piovasco o rapido temporale, specie sui Monti della Meta. Temperature massime in lieve ascesa con punte sino a 38°C su valli interne e Maremma grossetana. Venti deboli-moderati di Grecale, in rotazione da Ovest durante le ore centrali del giorno sulle zone occidentali e costiere. Mari calmi o poco mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

La situazione meteo a Latina

A Latina bel tempo con per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,7 µg/m³.

Roma: I più letti