La cocaina è stata trovata all'interno di una piccola cassaforte occultata tra le pagine di un libro, ritagliate in modo da contenerla senza destare sospetti. I carabinieri hanno denunciato anche il presunto complice del giovane
Una piccola cassaforte, che conteneva cocaina, nascosta tra le pagine di un libro. Questo quanto scoperto nel pomeriggio di sabato 22 giugno dai carabinieri della compagnia Centro che hanno arrestato un 29enne e denunciato un 51enne, romani con precedenti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'operazione dei carabinieri
I carabinieri transitando in via Bartolino da Novara, in zona Torpignattara, all'esterno di un portone condominiale hanno notato il 29enne che, al passaggio dei militari, tentava di nascondersi all'interno per eludere il controllo. Fermato e sottoposto a perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e una piccola chiave. I carabinieri hanno localizzato l'appartamento dove all'interno è stato trovato il 51enne, ritenuto complice del giovane.
La cassaforte nascosta nel libro
Durante la perquisizione è stata trovata una piccola cassaforte nascosta tra le pagine di un libro, ritagliate in modo da contenerla perfettamente senza destare sospetti. Aperta con la chiave ritrovata in tasca al 29enne, nella cassaforte sono stati trovati 65 grammi di cocaina. All'interno di una valigia nascosta in un armadio, invece, sono stati trovati più di un chilo di marijuana, oltre 2,5 di hashish, 18 grammi di mannite, utilizzata per il taglio dello stupefacente, e bilancini di precisione. Sequestrato, insieme alla droga, anche il denaro contante, ritenuto provento delle attività illecite. Il 29enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, mentre il 51enne è stato denunciato.