Roma, ragazzo aggredito: “Denuncerò con la maglia del Cinema America”

Lazio

“Ringrazio tutti per la solidarietà, sono appena uscito dalla sala operatoria per l'intervento al setto nasale”, ha detto David Habib, uno dei 20enni picchiati nella notte tra sabato 15 e domenica 16 giugno a Trastevere

"Ringrazio tutti per la solidarietà, sono appena uscito dalla sala operatoria per l'intervento al setto nasale. Non appena mi dimetteranno andrò subito a sporgere denuncia e lo farò indossando la maglietta del Cinema America", ha affermato sul suo profilo twitter David Habib, uno dei quattro ragazzi aggrediti da una decina di persone nella notte tra sabato 15 e domenica 16 giugno a Trastevere.

L'aggressione e le indagini

Saranno le immagini delle videocamere di sorveglianza acquisite dalla Digos a fare chiarezza su quanto avvenuto. Le vittime hanno raccontato di essere state circondate e picchiate perché indossavano la maglietta del Cinema America ritenuta dagli aggressori "un simbolo antifascista". Nelle prossime ore sarà inviata ai Pm di Roma una prima informativa redatta dai carabinieri, ma per il momento a piazzale Clodio non è stato formalmente aperto alcun procedimento. David ha dichiarato che gli aggressori "erano di Roma Nord, uno di loro aveva un tatuaggio con 4 numeri romani sul braccio, un altro era rasato". 

La denuncia di Valerio

"Ciao a tutti sono Valerio Colantoni, uno dei ragazzi aggrediti sabato sera a Trastevere, sono appena uscito dalla stazione dei carabinieri dove ho sporto denuncia e sto andando ora alla polizia per il riconoscimento di alcune foto segnaletiche. Sia la polizia che i carabinieri hanno totalmente il nostro supporto e la nostra fiducia e vi chiedo semplicemente di sostenere Cinema America - prosegue il giovane - presentandovi con la maglietta bordò e supportandolo in ogni piattaforma", ha scritto il ragazzo sulla pagina Facebook del Cinema America.  

Roma: I più letti