Roma, Atac: fermata metro Repubblica riapre il 18 giugno. Barberini dissequestrata

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Lo ha comunicato Paolo Simioni, presidente dell'azienda pubblica che gestisce i trasporti della Capitale. La stazione è chiusa da quasi sei mesi, dopo il cedimento della scala mobile in cui rimasero ferite 24 persone

La fermata Repubblica della metro A di Roma sarà riaperta dal 18 giugno. Lo comunica Paolo Simioni, il presidente dell'Atac. Simioni ha spiegato che, durante le esecuzioni per le prove, a metà gennaio, si sono lesionati alcuni dischi.
"Si tratta pezzi speciali che abbiamo dovuto ordinare e, tra la produzione e la messa in opera, sono passati altri tre mesi e siamo arrivati a cinque mesi e mezzo. Da inizio maggio hanno iniziato a lavorare, riusciremo ad aprirla prima di fine giugno", fa sapere il numero uno di Atac a La7.

Dissequestrata fermata Barberini

Nel frattempo, la fermata Barberini, sempre della linea A, è stata dissequestrata la scorsa settimana dalla magistratura: "Ora possiamo entrare per verificare le cose da fare; poi presenteremo il piano alla Procura per poter procedere con i lavori", aggiunge Simioni.

Roma: I più letti