Meteo a Roma: le previsioni di oggi mercoledì 5 giugno

Lazio

Alta pressione con temperature in ulteriore aumento sulle regioni centrali tirreniche. Indisturbato soleggiamento sui litorali e su gran parte della Toscana 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. LA temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto del Lazio

Alta pressione con temperature in ulteriore aumento sulle regioni centrali tirreniche. Indisturbato soleggiamento sui litorali e su gran parte della Toscana. Possibili banchi di nebbia al primo mattino e la notte su pianure del frusinate, nubi basse marittime miste a foschie su Val d'Arno inferiore, pisano e viareggino. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento in pianura. Venti a regime di brezza sui litorali, deboli orientali nelle zone interne con temporanei rinforzi in prossimità degli eventi temporaleschi. Mari poco mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi , non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,2 µg/m³.

Roma: I più letti