Roma, autista di un bus Atac tenta di travolgere pedone: denunciato

Lazio

L'episodio è stato ripreso in un filmato che sta circolando su internet. Si tratta di un mezzo della linea 786 

L'Atac, azienda municipalizzata dei trasporti di Roma, ha avviato accertamenti a seguito della pubblicazione su internet di un video in cui si vede un autista di un bus di linea dirigere il proprio mezzo contro un pedone. Nelle immagini, l’uomo a piedi punta le mani sul fronte del veicolo, tentando di evitare l'urto, indietreggiando velocemente. Al momento dell’impatto la visuale risulta coperta, ma si vede l’autobus fermarsi. Si tratta di un mezzo della linea 786. Il conducente del bus sarà denunciato dalla polizia.

Le indagini

Secondo quanto riferisce l'Ansa, il 9 maggio scorso il conducente del bus aveva chiamato la polizia denunciando che in zona Corviale un passeggero aveva danneggiato il bus, lo aveva aggredito e minacciato. La polizia ha acquisito poi il video circolato sul web e l'autista sarà denunciato. Della vicenda si occupa il commissariato San Paolo.

Il commento dell'Atac

Il filmato è stato giudicato dai vertici Atac "molto grave". "In relazioni alle immagini diffuse su un video - spiega l’azienda -, nel quale si vede un bus in servizio sulla linea 786 che si dirige contro un pedone, Atac ha immediatamente avviato gli accertamenti non appena ha avuto contezza del filmato, che l'azienda giudica molto grave. Nelle more della conclusione degli accertamenti Atac procederà a sospendere cautelativamente l'autista responsabile, una volta individuato. L'azienda valuterà, inoltre, anche una denuncia a carico del dipendente. Nel frattempo ha provveduto a segnalare il video alle autorità competenti", conclude l'azienda.

Roma: I più letti