Meteo a Roma: le previsioni di oggi lunedì 27 maggio

Lazio

Una circolazione ciclonica in quota abbraccia il Tirreno e l'intera Penisola italiana determinando il transito di alcune insidiose linee di instabilità al suolo, cieli irregolarmente nuvolosi o coperti con associati fenomeni 

La situazione meteo in città

A Roma giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 16mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

Una circolazione ciclonica in quota abbraccia il Tirreno e l'intera Penisola italiana determinando il transito di alcune insidiose linee di instabilità al suolo. Nello specifico, cieli irregolarmente nuvolosi o coperti con associati fenomeni, deboli al mattino, che tenderanno poi a divenire a carattere temporalesco anche di moderata o forte entità nel corso del pomeriggio/sera, spostandosi sul Lazio orientale. Altrove, previste precipitazioni di modesta entità. Venti tra deboli e moderati nord-orientali nelle zone interne, tesi di scirocco su coste e mari laziali. Mari mossi, specie i bacini laziali.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 23.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 22.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,2 µg/m³.

Roma: I più letti