Roma, aggredisce clochard con un estintore: arrestata guardia giurata
LazioIl tentato omicidio era avvenuto il 2 aprile al Policlinico Umberto I, in un sottoscala, dove il senza fissa dimora aveva trovato rifugio. A incastrare il vigilante sono state le telecamere
Una guardia giurata di 40 anni è stata arrestata a Roma, con l'accusa di tentato omicidio, per aver aggredito violentemente con un estintore un senza fissa dimora. La polizia ha ricostruito l'aggressione, avvenuta il 2 aprile, nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Umberto I di Roma, dove la vittima aveva trovato rifugio. Le telecamere hanno incastrato il vigilante, ripreso mentre colpiva in testa il clochard con l'estintore.
L'aggressione
La vittima è stata colpita mentre dormiva: ha riportato una frattura pluriframmentaria del cranio, che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata. Dalla ricostruzione degli investigatori del commissariato Università è emerso che il vigilante non era nuovo a tali azioni: tre mesi prima aveva colpito la vittima con un manganello telescopico in ferro. Le armi da lui regolarmente possedute sono state oggetto di sequestro cautelativo.