Incide l'iniziale del proprio nome sul Colosseo: denunciata 17enne

Lazio
L'incisione sul Colosseo (ANSA)

La ragazza, che era in gita scolastica a Roma insieme a compagni di classe e insegnanti, è stata colta sul fatto dalla vigilanza del parco archeologico 

Ha inciso l’iniziale del proprio nome, una ‘m’, su una parete del Colosseo: per questo una ragazza di 17 anni, colta sul fatto dal personale di vigilanza interna del Parco archeologico, è stata denunciata. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 28 aprile. ‘Protagonista’ della vicenda, oltre alla studentessa bulgara, una parete del primo ordine del monumento, corrispondente al piano terra dell’anfiteatro. La giovane dovrà rispondere di danneggiamento aggravato.

La denuncia

La ragazza, che era in gita scolastica insieme a compagni di classe e insegnanti, stava visitando il Colosseo quando ha pensato di incidere le proprie iniziali; è però riuscita a comporre solo la lettera 'm', in quanto è stata subito sorpresa dalla vigilanza interna. Portata in caserma presso il Comando Carabinieri di Piazza Venezia, dopo l'identificazione, la ragazza è stata denunciata a piede libero e sul suo conto è stata inviata un'informativa alla Procura della Repubblica di Roma.

Roma: I più letti