Ostia, arrestati gli autori di una rapina in banca

Lazio
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

La rapina risale al febbraio 2017. In manette sono finiti un uomo di 55 anni, uno di 60 e uno di 41, dipendente dell'istituto di vigilanza che forniva il servizio di sicurezza alla banca

A Ostia i carabinieri hanno arrestato i tre autori della rapina, messa a segno nel 2017, ai danni della filiale della banca Monte dei Paschi di Siena, che aveva fruttato ai rapinatori un bottino di oltre 85mila euro. Così in manette sono finiti un uomo di 55 anni con precedenti, considerato esecutore materiale della rapina assieme a un 60enne, anch'egli con precedenti dello stesso tipo, e di un 41enne, dipendente dell'istituto di vigilanza che forniva il servizio di sicurezza alla stessa banca.

La rapina in banca

La rapina era stata messa a segno nel febbraio 2017, quando i due individui con il volto coperto e armati di taglierino, approfittando dell'orario di chiusura della banca per la pausa pranzo, erano entrati all'interno utilizzando la chiave di sblocco della cosiddetta "bussola antirapina". Dopo aver minacciato una delle dipendenti, che stava caricando il dispositivo bancomat, i due si erano fatti consegnare il denaro. Le indagini avevano accertato che i due rapinatori si erano avvalsi della complicità di un basista che aveva fornito le chiavi di sblocco della bussola antirapina per entrare nell'istituto di credito.

Roma: I più letti